IGIENE E SICUREZZA SUL LAVORO
LAVORARE IN SICUREZZA

Ancora oggi la Sicurezza sul Lavoro, purtroppo, rappresenta un problema in modo particolare per la Piccola e Media Impresa.Questo perchè e ancora intesa, in generale, come un dovere collaterale e normativo a tutti i livelli e quindi, erroneamente, non ancora inserita nell'organizzazione dei processi produttivi.Nelle Aziende in cui questo passaggio è stato realizzato sono stati notevoli i successi ottenuti sia da un punto di vista produttivo sia da un punto di vista economico e sociale.
Poniamoci alcune domande:
- Avete mai calcolato, per esempio, il costo reale per l'Azienda di un infortunio o di una malattia professionale anche in termini sociali ed economici oltre che sanzionatori ?
- Quale riflesso questo può avere sull'ambiente di lavoro e sulla produzione tutto questo?
- Quale è l'immagine che l'Azienda ottiene sul mercato e quanto questo può incidere sul futuro dell'Azienda stessa e dei sui dipendenti?
- Quanto un ambiente di lavoro sano, sicuro e ben organizzato può incidere sulla professione e sull'attaccamento dei Lavoratori all'Azienda?
Sono tante le domande a cui si può dare una risposta concreta perseguendo un obbiettivo importante come la Sicurezza sul Lavoro.
Noi siamo in grado, con il supporto di professionisti qualificati e idonei mezzi di organizzare a seguire insieme a Voi un percorso ideale per raggiungere questo importantissimo obbiettivo.